You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
CONTROLLO EVOLUTO
Una nuova interfaccia, la possibilità di interagire con il riunito tramite comandi vocali, l’immediatezza della tecnologia NFC che consente la gestione di molteplici personalizzazioni, e il LED Pack interattivo; S300 si rinnova con modalità di controllo sempre più innovative.
COMFORT ASSOLUTO
Compattezza e stile essenziale contraddistinguono una poltrona che offre al team medico un concetto ergonomico all’avanguardia. La funzione Sliding, le tecnologie Slow Mode e Soft Motion sono solo alcune delle caratteristiche che contribuiscono a fornire un livello di comfort senza precedenti al paziente.
SICUREZZA CERTIFICATA
S300 vanta una selezione di evoluti sistemi d’igiene che possono essere integrati a scelta, per garantire la massima sicurezza per il paziente e per il team medico. Certificati da dipartimenti universitari, i dispositivi di disinfezione intensiva e continua sono gestibili dalla consolle.
Per rendere ancora più agile l’interazione tra staff medico e strumenti di lavoro, il sistema di LED Pack interattivo assistenza vocale virtuale offre numerose possibilità di migliorare il workflow. Per esempio, assistente o medico possono gestire la scialitica tramite comandi vocali. Sono possibili: accensione, spegnimento, e scelta della modalità “composite”.
Velocizza l’operatività e favorisce l’igiene per via dell’assenza di contatto fisico con la lampada. Se il riunito è collegato al PC, il medico interagisce con il software di gestione immagini grazie ai comandi vocali. Questo gli consente di salvare le immagini appena catturate da telecamera o sensore radiografico. Prima di gestire un dispositivo tramite comandi vocali, il sistema deve essere attivato tramite pedana posta sulla base del riunito.
Applicazione opzionale che enfatizza il design del riunito e fornisce indicazioni rapide e intuitive sullo stato di diverse funzioni integrate tramite elementi LED. Sono diversi gli avvisi e in funzione del colore presente comunicano una serie di informazioni utili al medico, dalla modalità d’uso di un ablatore all’avanzamento dei cicli d’igiene in corso sul riunito.
Durante i trattamenti canalari con localizzatore apicale attivo, la corona di LED modifica i colori, passando da verde a giallo a rosso, a seconda della distanza dall’apice, riproducendo i colori della barra presente in consolle. Dopo l’avvio del cronometro, la corona di LED si spegne progressivamente, mano a mano che il tempo scorre, effettuando un breve lampeggio a fine timer.
L’ampio display capacitivo 7” consente una visibilità eccellente da ogni angolazione e con una risoluzione HD, è predisposto per la visualizzazione di immagini e filmati. Fornita di serie in versione Clinic, la consolle riporta i dati relativi agli interventi conservativi, endodontici e di implantologia, oltra a controllare i movimenti della poltrona e la gestione dei dispositivi d’igiene integrati. Progettata per ambienti clinici, resiste agli urti, all’acqua e ai contaminanti provenienti dal cavo orale.
Ancora più leggeri e più silenziosi, sono disponibili oggi Ancora più leggeri e più silenziosi, sono disponibili oggi con tecnologia FIT per visualizzare i materiali compositi. Consentono maggiore precisione e velocità nella rimozione di vecchio composito nei denti da ritrattare. Nei trattamenti ortodontici o estetici la rimozione dei bracket è semplice, sicura ed efficace.
Con contrangolo dedicato, il localizzatore apicale permette di visualizzare sul display la distanza dell’apice durante la fase di strumentazione del canale radicolare. L’approssimarsi all’apice è segnalato anche tramite avvisi acustici e al raggiungimento dello stesso per maggiore sicurezza la rotazione del micromotore viene interrotta automaticamente. Durante i trattamenti canalari, la corona di LED passa da verde a giallo a rosso, a seconda della distanza dall’apice, riproducendo in questo modo i colori della barra presente in consolle.
Una libreria pre-caricata di frese endocanalari è a disposizione dell’odontoiatra, che può eseguire gli interventi sia con strumenti tradizionali, sia con strumenti reciprocanti. L’applicazione che consente il movimento reciprocante è opzionale. I marchi identificativi delle lime per endodonzia non sono di titolarità di Cefla né di alcuna società ad essa collegata.
Specifico per endodonzia con rapporto 4:1, il contrangolo EVO E4 è autoclavabile e termodisinfettabile. La testina miniaturizzata favorisce l’accesso all’area di trattamento. Indicato nel trattamento endodontico in modalità reciprocante e con uso del localizzatore apicale integrato.
L’integrazione dei sistemi per l’implantologo, gestibili dalla consolle e dal pedale del riunito, evita la necessità di occupare gli spazi operativi con dispositivi stand-alone. Il medico imposta e memorizza facilmente i parametri clinici per tutte le fasi di preparazione del sito implantare e di posa dell’impianto.
Venus LED MCT risponde ad ogni necessità con un settaggio specifico. Tre settaggi differenti sono ottimizzati per diverse circostanze: 4300K luce calda ottimale per trattamenti chirurgici; luce neutra, 5000K per la conservativa; 5500K luce fredda per la presa del colore.
Grazie al design del braccio fisso in fusione di alluminio, e grazie alla mobilità del braccio pantografo, il medico che lavora a ore 12h può accedere senza sforzi a tutti gli strumenti disposti ergonomicamente sulla tavoletta. L’ampio display presenta i comandi per la movimentazione della poltrona e per il controllo degli strumenti e dei sistemi integrati.
Tutti gli strumenti, grazie al design degli appositi alloggiamenti, beneficiano di un supporto sicuro e sono disposti per consentire una facile impugnatura.
Un sensore opzionale collocato tra schienale e seduta rileva la presenza del paziente ai fini statistici elaborati dall’assistente virtuale Di.V.A. In presenza Memory Foam Comfort eccezionale e un corretto sostegno anatomico grazie alle speciali tappezzerie in opzione. del sensore paziente, la corona di LED si attiva con effetti luminosi relativi all’ingresso e all’uscita del paziente.
Inoltre, grazie al sensore, è possibile contribuire alla sostenibilità dell’apparecchio, attivando lo stand-by automatico dopo un determinato tempo successivo all’uscita del paziente e tramite anche l’attivazione dell’automatismo di accensione/spegnimento automatico della lampada scialitica.
Integrato al riunito, radiografico e palmare non richiedono altri punti d’installazione. Ottimo parallelismo grazie alla collimazione di 30 cm associato al fuoco da 0,4 mm, garantisce immagini eccellenti. Toccando le zone touchsensitive, la testata si sblocca e ruota liberamente attorno al giunto sferico.
Attivato dalla consolle, il dispositivo assicura la pulizia delle condotte dopo un periodo di fermo macchina. È compreso nel sistema BIOSTER o disponibile a parte. Le fasi dei processi di igiene (start, pausa contatto e fine ciclo) sono rese immediatamente evidenti dal cambiamento di colore dei LED.
Stern Weber ha modellato il suo DNA sulle meraviglie della tecnologia, sull’entusiasmo dell’innovazione, sulla forza di un presente nuovo, concreto. Rigore e precisione formano il nucleo pulsante di ogni prodotto, le geometrie del design ne disegnano il vigore. Crediamo nella flessibilità del lavoro, nella perfezione del talento, nell’importanza della concretezza verso il primato del progresso. Anticipiamo il futuro adesso per un domani più innovativo.