Sterilizzazione
Processi semplici e funzionali
AUTOCLAVI
SW- PLATINUM
UN CICLO, 100ml D’ACQUA DEL RUBINETTO. NESSUNA AUTOCLAVE MEDICA MEGLIO DI LEI
Nasce la prima autoclave per sterilizzazione medica a circuito chiuso in grado di utilizzare acqua di rete attraverso un apposito sistema di filtrazione interna che, riciclando la stessa, ne consente l’uso nei successivi cicli. Queste performance annullano gli sprechi, riducono i costi e permettono un importante aumento di efficienza nello studio odontoiatrico moderno. Eliminano ogni problema di stoccaggio e approvvigionamento di acqua demineralizzata.
Come funziona
A differenza delle autoclavi mediche tradizionali, SW Platinum non necessita di collegamento idrico esterno per il trattamento di acqua di rete. Grazie al filtro di demineralizzazione alloggiato nel serbatoio principale, l’utente può riempire quest’ultimo con semplice acqua del rubinetto. Ciò permette una elevata razionalizzazione degli spazi, lo snellimento dei processi ed un sensibile risparmio. I diversi sistemi di filtraggio di SW Platinum garantiscono una semplicità operativa mai raggiunta prima.
Trattamento dell’acqua utilizzata
Il filtro di ricircolo a nanoceramiche, integrato nel serbatoio secondario, permette di distillare e purificare l’acqua utilizzata. Questo la rende nuovamente fruibile per la successiva sterilizzazione. Il sensore integrato di conducibilità assicura il rispetto dei parametri di qualità dell’acqua preservando i componenti interni della macchina da eccessi di calcare. Il consumo totale è di 5 litri per 50 cicli, ovvero circa 100 ml/ciclo, un’autentica rivoluzione.
Display 7”
La dimensione dello schermo, le sue performance e gli studi effettuati sull’interfaccia utente, rendono facile ed immediato l’utilizzo della sterilizzatrice. I video tutorial e le indicazioni luminose rendono SW Platinum unica nel suo genere.
SW-17 PLUS SW-22 PLUS SW-28 PLUS
Come funziona
A differenza delle autoclavi tradizionali per la sterilizzazione medica, SW Plus non necessita di collegamento idrico esterno per il trattamento di acqua di rete. Grazie al filtro di demineralizzazione alloggiato nel serbatoio principale, l’utente può riempire quest’ultimo con semplice acqua del rubinetto. Ciò permette una elevata razionalizzazione degli spazi, lo snellimento dei processi ed un sensibile risparmio. Il sistema di filtraggio di SW Plus garantisce una semplicità operativa senza precedenti.
Efficienza e risparmio
Mai prima d’ora una sterilizzatrice ha avuto performance così elevate e costi d’utilizzo talmente bassi. Lasciando al filtro di SW Plus il compito di demineralizzare l’acqua, l’utilizzatore non dovrà approvvigionarsi di acqua demineralizzata; sarà suffi¬ciente riempire il serbatoio della macchina con acqua del rubinetto. Lo stoccaggio delle taniche, il deterioramento della componentistica interna delle macchine causato dalla scarsa qualità dell’acqua, saranno da oggi solo un ricordo.
Display LCD
SW Plus è la sterilizzatrice intelligente, strumento di lavoro indispensabile, che garantisce prestazioni eccellenti anche grazie al display LCD touch a colori, con interfaccia utente semplice ed intuitiva. Ogni controllo è rappresentato da icone che rendono immediata la lettura dello stato della macchina.
SW-17 SW-22 SW-28
Display LCD con pulsantiera
Il display LCD con pulsantiera dell'autoclave medica è dotato di icone grafiche chiare e intuitive. Il lavoro dell’operatore diventa semplice ed immediato grazie alla disponibilità di tutti i dati visualizzati a display. Facile da installare, una semplice procedura guidata aiuta la prima configurazione.
3 volumi un’unica dimensione
17, 22 e 28 litri, questi i volumi disponibili per la gamma SW Tre diverse capacità per permettere all’utente di scegliere la macchina più adatta alle proprie necessità. Le dimensioni esterne, identiche per le tre macchine, consentono una semplice installazione. Cinque i vassoi per i modelli 17 e 22 litri, sei, invece, per la versione 28 litri.
Gestione dell’acqua
Gli sportelli posti sulla parte superiore dell’autoclave permettono di accedere ai serbatoi per il caricamento di acqua demineralizzata e per la loro pulizia. Il sensore presente all’interno del serbatoio, verifica la qualità dell’acqua e assicura il corretto funzionamento della macchina nel tempo. I raccordi rapidi frontali consentono lo scarico dei serbatoi e l’alimentazione con acqua demineralizzata, in alternativa al carico superiore.
Termodisinfettori
TETHYS H10 PLUS
Tethys H10 Plus è il nuovo termo disinfettore che rende il processo di ricondizionamento degli strumenti semplice e funzionale. Un innovativo dispositivo che sostituisce le numerose attività manuali tipiche delle fasi precedenti la sterilizzazione, riducendo l’impegno e il rischio per l’operatore sanitario. Decontaminazione, lavaggio, termo disinfezione e asciugatura con Tethys H10 Plus si riducono ad un semplice e veloce processo automatizzato.
TETHYS
La soluzione per ottenere i migliori risultati con il minimo sforzo è senz’altro quella di dotarsi dei nuovi termodisinfettori per la sterilizzazione medica della serie Tethys che, in modo completamente automatico, garantiscono la perfetta pulizia degli strumenti e un altissimo livello di disinfezione, assicurando nel contempo la completa protezione degli operatori e l’eliminazione di ogni possibile errore procedurale.
Disponibili nella versione da 45 cm (Tethys T45), o da 60 cm (Tethys D60/T60).
Accessorio HMD per Tethys H10
Tethys HMD
La rivoluzione di un Evoluzione
Grazie al nuovo accessorio HMD, Tethys H10 diventa anche un termodisinfettore per manipoli. Con l’utilizzo di questo nuovo accessorio, sarà possibile lavare, termodisinfettare ed asciugare fino a 6 strumenti (turbine o manipoli micromotore) contemporaneamente.
Utilizzabile su tutti i Tethys H10, anche quelli già installati, sarà semplicemente necessario un aggiornamento firmware per rendere il termodisinfettore una macchina ancora più completa.
Il supporto potrà essere facilmente montato e smontato per permettere l’utilizzo del cestello tradizionale e mantenere la funzione originale del Tethys H10 di termodisinfettore con ultrasuoni.
Con il nuovo ciclo manipoli e l’utilizzo del supporto dedicato, sarà possibile effettuare, in soli 34 minuti, un ciclo composto da:
- Lavaggio (senza ultrasuoni)
- Termodisinfezione
- Asciugatura
L’efficacia della termodisinfezione su superfici esterne è verificata secondo i requisiti delle norme EN15883-1 e EN15883-2.
Termosigillatrici
MILLSEAL+ EVO AUTOMATIC
Lunghezza e numero delle buste visualizzati sul display. Sistema di scorrimento bidirezionale dei rulli. Tasto di taglio e prima sigillatura della busta. Tasto di sigillatura definitiva della busta. Tasti programma per memorizzare 2 lunghezze diverse di buste ed eseguire in automatico le operazioni di sigillatura e taglio.
MILLSEAL+ MANUAL
La selezione e il taglio della lunghezza della busta avvengono manualmente. Per chiudere la busta contenente il materiale pronto per la sterilizzazione è sufficiente premere sulla levetta di saldatura fino al segnale acustico di avvenuta sigillatura. Il sistema di mantenimento in posizione della carta evita il riavvolgimento del rullo dopo il taglio e la sigillatura.
MILLSEAL ROLLING
Termosigillatrice a rulli con sistema di trascinamentoautomatico. Con una qualità di tipo medico, è idealeper velocizzare e ottimizzare la sigillatura di buste pretagliate e saldate su 3 lati. La banda di saldatura da 15 mm garantisce nel tempo la sterilità degli strumenti imbustati. L’ampio display permette di impostare e visualizzare i parametri operativi in modo semplice e intuitivo.
Manutenzione dei dispositivi rotanti
Thalya Plus
La manutenzione totale
Thalya PLUS nasce con l’obiettivo di automatizzare la manutenzione dei dispositivi rotanti.
Detersione e disinfezione, lubrificazione, spurgo ed asciugatura in un unico ciclo.
Il ciclo completo di Thalya PLUS è composto da 6 fasi:
- Spurgo dei condotti
- Detersione interna
- Disinfezione interna ed esterna
- Lubrificazione
- Spurgo dell’olio in eccesso
- Asciugatura.
Il trattamento di 4 strumenti contemporaneamente, ha una durata totale di circa 12 minuti.
Utilizzando lo specifico adattatore, anche i manipoli micromotore verranno messi in rotazione durante il trattamento, permettendo al liquido, usato sia per la detersione che per la disinfezione, e al lubrificante di raggiungere tutti i punti dello strumento.
Pulizia del mandrino Tramite il relativo supporto sarà possibile trattare anche il mandrino rimuovendo ogni residuo di polvere e sporcizia presenti nella testa del manipolo.
Tracciabilità del ciclo Grazie alla presa USB posta nella parte posteriore della macchina, l’operatore avrà la possibilità di scaricare i report ciclo della macchina
Thalya
La manutenzione semplice
Thalya è la nuova alleata per la manutenzione degli strumenti rotanti. Semplice ed intuitiva, permette una perfetta manutenzione, tramite lubrificazione e spurgo, di turbine e manipoli.
Sarà sufficiente collegare l’aria compressa e l’alimentazione elettrica per poter immediatamente utilizzare la macchina.
Lubrificazione e spurgo di 4 strumenti in meno di un minuto
Il ciclo di Thalya è composto da tre fasi:
- Spurgo dei condotti
- Lubrificazione
- Spurgo dell’olio in eccesso
Il trattamento di 4 strumenti contemporaneamente, ha una durata totale di circa 55 secondi.
La pulsantiera di controllo di Thalya permette un interazione immediata con la macchina. L’operatore, ha la possibilità di personalizzare la durata delle fasi del ciclo.
Thalya è predisposta per accogliere qualsiasi bomboletta di lubrificante (da 200 a 500 ml)