You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

S380TRC

Riunito dentale tecnologico

INNOVAZIONI ESCLUSIVE
Movimenti sincronizzati, rotazione laterale della seduta, ogni funzione offre un comfort eccellente in tutte le posizioni operative.

EQUILIBRIO PERFETTO
Design raccolto, elementi chiave più leggeri, concetti ergonomici esclusivi; tutto è in perfetto equilibrio.

PERFEZIONE IN CONTINUO DIVENIRE
La nuova consolle con display multitouch 7” dotata di microprocessore potente per consentire il massimo controllo degli strumenti dinamici e dei sistemi integrati è il cuore pulsante di S380TRC.

Evoluzione del controllo

La nuova consolle 7” del riunito dentale con schermo multitouch è l’avamposto della tecnologia nel settore odontoiatrico. Un’interfaccia che permette al dentista di visualizzare tutte le informazioni in maniera chiara e che consente una miriade di personalizzazioni. È anche semplicissima da utilizzare. 

Connessione USB

Tramite la porta USB il medico può caricare e scaricare immagini diagnostiche in presenza del sistema multimediale integrato.

Gestione multiprofilo

Il medico che lavora su S380TRC può personalizzare tutti i parametri operativi e salvarli direttamente sulla consolle o su chiavetta USB. 

Avanguardia nell'endodonzia

Endodonzia, all’apice dell’efficienza e dell’efficacia

Integrati nell’elettronica e nel software di controllo del riunito dentale S380TRC, sono presenti tutti gli elementi che servono ai trattamenti endodontici quali micromotore brushless, localizzatore apicale, database della maggioranza delle frese endocanalari in commercio, modalità di controllo ENDO.

I marchi identificativi delle frese per endodonzia non sono di titolarità di Cefla né di alcuna società ad essa collegata 

Micromotore brushless

Il micromotore i-XS4 è dotato della tecnologia necessaria per offrire prestazioni eccellenti in tutte le tipologie di interventi. L’operatività in conservativa, protesica, endodonzia, anche con movimento reciprocante, ed implantologia è garantita sempre ai massimi livelli qualitativi.

Banca dati ENDO

Un’ampia libreria pre-caricata di frese endodontiche è a disposizione dell’odontoiatra. Se il file selezionato è presente nella banca dati, il software imposta automaticamente i valori di coppia e velocità; gli stessi valori possono essere definiti liberamente anche dal medico.

Localizzatore apicale

Con l’utilizzo del contrangolo dedicato EVO E4, il localizzatore apicale permette di visualizzare sul display la distanza dell’apice durante la fase di strumentazione del canale radicolare.

Modalità reciprocante

La modalità reciprocante, con movimento di rotazione alternata, in combinazione con il contrangolo EVO E4, consente l’utilizzo degli appositi file.

Implantologia integrata


Perfetta integrazione per l’implantologo

L’implantologo dispone di tutto quello che serve per compiere gli interventi velocizzando notevolmente i flussi di lavoro. Inoltre, utilizzerà lo stesso micromotore brushless, comando a piede e pompa peristaltica integrati al riunito odontoiatrico, senza necessità di occupare gli spazi operativi con dispositivi stand-alone.

Contrangolo EVO R20L

Specifico per chirurgia con rapporto 20:1, il contrangolo EVO R20L è autoclavabile e termodisinfettabile. Dispone di un sistema di raffreddamento interno e spray esterno, nonché illuminazione LED con generatore integrato.

Micromotore i-XS4

Il micromotore brushless è integrato all’elettronica del riunito che gestisce anche la pompa peristaltica. Il software permette un controllo preciso e sicuro della velocità e dei valori di coppia che raggiungono 70 Ncm con contrangolo EVO R20L.

Curve di coppia

È prevista la funzione di registrazione delle curve di coppia durante il trattamento. Oltre al monitoraggio del torque erogato dal micromotore, le informazioni dell’intera curva saranno un utile supporto clinico per trattamenti seguenti su denti adiacenti o controlaterali. Anche la coppia di serraggio dell’impianto completa i dati a disposizione.

Ergonomie in movimento


Snello, flessibile, ridefinito per espandere i benefici ergonomici a 360°
Alleggerita e con geometrie realmente compatte, la tavoletta medico raggiunge tutte le posizioni con il minimo sforzo. Impostare la sua altezza è agevolato dal freno pneumatico, attivato e disattivato dal sensore presente sulla maniglia. L’ingombro ridotto in altezza delle nuove bacchette minimizza le interferenze con la lampada nella zona di lavoro.

Bacchette SideFlex

Smontabili e dotate di snodo basculante che consente movimenti anche laterali, le bacchette non provocano trazione sul polso e sono autobilanciate.

Left Side Pack

In opzione su S380TRC Continental, la configurazione Left Side Pack permette il collocamento della consolle sul lato sinistro della tavoletta strumenti associato a un’ulteriore maniglia per una miglior manovrabilità.

Compatto e maneggevole


Compatto e perfezionato per chi richiede la massima flessibilità operativa

Con un design moderno che unisce un display ampio e di chiara lettura alla disposizione ergonomica degli strumenti per facilitare la loro impugnatura, la tavoletta International risulta leggera e maneggevole. Il nuovo sistema bracci consente al dentista di posizionare la tavoletta in funzione delle proprie esigenze cliniche. La pratica maniglia è amovibile per agevolare le operazioni di pulizia.

Bacinella motorizzata

La bacinella ruota quando viene richiamata la posizione di risciacquo o di azzeramento. L’automazione velocizza il workflow e previene le possibili interferenze tra bacinella e poltrona.

Approccio al benessere

Un riunito dentale unico nel suo genere
Movimenti sincronizzati tra schienale e poggiagambe, poggiapiedi retrattile motorizzato, ogni funzione esclusiva integra le necessità dell’ergonomia operativa con il massimo comfort offrendo al paziente della clinica dentale una nuova esperienza.

Posizione seduta
Ideale per tutte le terapie ortodontiche, la posizione seduta, regolabile a tutte le altezze, consente la naturale occlusione fra le due arcate e, priva di ingombri attorno alla poltrona odontiatrica, permette al dentista di praticare terapie estrattive con maggiore facilità.

Accessibilità ideale
Grazie alla rotazione motorizzata della seduta e al posizionamento in altezza ottimale per ogni statura, l’accesso a riunito dentale è agevole per ogni paziente.
 

Tavoletta assistente

Tavoletta, con display touch, che beneficia di un’escursione verticale notevole. Il doppio braccio articolato consente un posizionamento idoneo ad ogni situazione clinica. Disponibile con 3 o 5 alloggiamenti, nella versione maggiorata opzionale, il medico può disporre di telecamera, lampada polimerizzante e siringa abbinate alle due cannule.

Benessere del paziente, agile workflow per il team medico

 Senza nessun ingombro a pavimento la sagoma della poltrona accoglie perfettamente il paziente offrendo al professionista e al suo staff la massima accessibilità alla zona operativa. Sellerie resistenti, capacità di sollevare fino a 190 kg e un motore silenzioso con dinamica soft-start e soft-stop sono le caratteristiche principali.

Memory Foam

Comfort eccezionale e un corretto sostegno anatomico grazie alle speciali tappezzerie in opzione.

Schienale Nordico

Garantisce una comodità duratura per interventi protratti ed è sagomato per agevolare il medico che opera in visione indiretta.

Schienale standard

Sagomato per consentire allo staff medico di avvicinarsi comodamente al paziente durante il trattamento. Ideale per adulti e bambini e per qualsiasi intervento clinico.

Illuminazione perfetta

La nuova lampada LED rappresenta un passo evolutivo importante nell’illuminazione clinica. L’indice di resa cromatica (CRI) supera 95, fattore che consente un’altissima fedeltà dei colori. Lo spot è ampio e l’eccellente profondità di campo, che va da 55 a 85 cm, evita al medico dentista la necessità di riposizionare la lampada troppe volte durante un intervento.

 

Illuminazione mirata, versatilità evoluta

Venus LED MCT risponde ad ogni necessità con un settaggio specifico. Tre settaggi differenti sono ottimizzati per diverse circostanze: 4300K luce calda ottimale per trattamenti chirurgici; luce neutra, 5000K per la presa del colore; 5500K luce fredda per la conservativa. 

Modalità “composite”

La luce in modalità “composite” permette una buona visibilità del campo operatorio senza interferire con la polimerizzazione dei compositi.

Efficienza ed efficacia di un sistema di radiodiagnostica raccolto in un’unica area operativa

L’integrazione di un sistema completo serve ad accrescere le potenzialità diagnostiche ed accorciare i tempi del percorso terapeutico. Impiegando tecnologie evolute, il sistema comprende il radiografico con palmare digitale wireless, un monitor LED con funzionalità opzionale touch-screen e un sensore digitale di ultima generazione.

RXDC – tecnologia HyperSphere

Integrato al riunito, radiografico e palmare non richiedono altri punti d’installazione.
 

Zen-X – sensore radiografico

Sensore estraibile con cavo USB collocato sulla tavoletta medico, in grado di acquisire immagini ad elevata risoluzione con dosi radiogene minime.

La condivisione rassicura e favorisce la collaborazione del paziente

Affiancato da una telecamera HD di nuova generazione, il monitor medicale Full HD 16 : 9 con risoluzione 1920 x 1080 pixel e schermo piatto inclinabile è predisposto al collegamento via cavo a PC.

C-U2 telecamera HD

Fornisce immagini in HD direttamente sulla consolle Full Touch oppure sul monitor integrato. Velocizza la diagnostica e genera materiale per documentare gli interventi e completare report clinici.

Macro Cap

Utilissimo accessorio, il Macro Cap offre ingrandimenti fino a 100x in altissima risoluzione. Ottimizza l’illuminazione di dettagli ravvicinati al gruppo ottico grazie ai 3 lenti aggiuntive in vetro ad alta purezza.

Monitor LED 22”

Certificato CEE 93/42, il monitor è disponibile anche in versione multitouch, con possibilità di orientare lo schermo.

Your talent inspires us

Stern Weber ha modellato il suo DNA sulle meraviglie della tecnologia, sull’entusiasmo dell’innovazione, sulla forza di un presente nuovo, concreto. Rigore e precisione formano il nucleo pulsante di ogni prodotto, le geometrie del design ne disegnano il vigore. Crediamo nella flessibilità del lavoro, nella perfezione del talento, nell’importanza della concretezza verso il primato del progresso. Anticipiamo il futuro adesso per un domani più innovativo.