You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Nuove prestazioni

Cart chirurgico

Massime prestazioni, minimo ingombro

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE
Per consentire al medico la libertà di esprimere il proprio talento in ambito specialistico, il Cart Chirurgico integra strumenti evoluti, una consolle touch con elettronica di ultima generazione, sistemi e software dedicati all’implantologia e all’endodonzia.

MOBILITÀ SICURA
Disponibile con connessione standard o rapida al box di alimentazione a pavimento, il Cart Chirurgico può anche essere sfruttato in più di una sala della clinica. Semplice e sicuro, il meccanismo di attacco-stacco permette al medico una maggiore flessibilità organizzativa.

CONFIGURAZIONE AD HOC
A supporto del professionista, il Cart Chirurgico è configurabile con programmi per endodonzia tradizionale o con strumenti reciprocanti. Per l’implantologo, sono disponibili l’applicazione della pompa peristaltica e le curve di coppia, nonché riferimenti specifici per procedure implantari.

CONTROLLO COMPLETO

Con possibilità di alzare e abbassare la tavoletta strumenti, il Cart Chirurgico con attacco rapido si sposta da stanza a stanza. La maniglia agevola il posizionamento e il display touch 7” presenta le informazioni con risoluzione HD. Gestire la strumentazione, programmi clinici e i sistemi d’igiene è semplice e intuitiva.

Nuovi strumenti per perfezionare gli interventi in conservativa

Progettati insieme all’elettronica che li gestisce, gli strumenti Stern Weber si adoperano comodamente con la massima precisione. Oltre all’ampia selezione di turbine, contrangoli e ablatori ad ultrasuoni, i nuovi micromotori brushless sono disponibili con l’innovativa tecnologia FIT (Fluorescence-aided Identification Technique) per identificare la presenza di materiali compositi grazie alla fluorescenza prodotta dalla specifica luce LED integrata nello strumento. Inoltre, la nuova lampada polimerizzante è ottimizzata per i materiali compositi di ultima generazione, grazie all’ampiezza dello spettro di emissione.

Micromotori FLUO (i-XS4 & i-XR3L)

Ancora più leggeri e più silenziosi, sono disponibili oggi Ancora più leggeri e più silenziosi, sono disponibili oggi con tecnologia FIT per visualizzare i materiali compositi. Consentono maggiore precisione e velocità nella rimozione di vecchio composito nei denti da ritrattare. Nei trattamenti ortodontici o estetici la rimozione dei bracket è semplice, sicura ed efficace.

T-LED

La nuova lampada polimerizzante è dotata di uno spettro di emissione tale da consentire l’attivazione ottimale anche dei compositi di nuova generazione. Ergonomicamente avanzata con la caratteristica rotazione dell’impugnatura, dispone di un’interfaccia nuova e intuitiva.

AVANZATE PRESTAZIONI ENDO

Dal micromotore brushless al software integrato, il Cart possiede gli elementi necessari per praticare l’endodonzia, anche con strumenti in modalità reciprocante. Durante gli interventi in endodonzia, il display fornisce i dati fondamentali, anche con una visualizzazione dedicata ed intuitiva a beneficio di un workflow agevolato, efficiente e veloce.

Modalità reciprocante

Il micromotore i-XS4 integra opzionalmente il movimento reciprocante con rotazione alternataper eseguire gli interventi con gli appositi file. Questa modalità è gestita dal software pre-installato.

Banca dati ENDO

Una libreria pre-caricata di frese endocanalari è a disposizione dell’odontoiatra, che può eseguire gli interventi sia con strumenti tradizionali, sia con strumenti reciprocanti. L’applicazione che consente il movimento reciprocante è opzionale. I marchi identificativi delle lime per endodonzia non sono di titolarità di Cefla né di alcuna società ad essa collegata.

Micromotore i-XS4

Estremamente potente, leggero e versatile, i-XS4 è adatto ad interventi di odontoiatria conservativa, protesica, di endodonzia ed implantologia. Integra il movimento reciprocante con rotazione alternata, modalità gestita dal software preinstallato. È integralmente autoclavabile.

Contrangolo EVO E4

Specifico per endodonzia con rapporto 4:1, il contrangolo EVO E4 è autoclavabile e termodisinfettabile. La testina miniaturizzata favorisce l’accesso all’area di trattamento. Indicato nel trattamento endodontico in modalità reciprocante e con uso del localizzatore apicale integrato.

Localizzatore apicale

Con contrangolo dedicato, il localizzatore apicale permette di visualizzare sul display la distanza dell’apice durante la fase di strumentazione del canale radicolare. L’approssimarsi all’apice è segnalato anche tramite avvisi acustici e al raggiungimento dello stesso per maggiore sicurezza la rotazione del micromotore viene interrotta automaticamente.

FUNZIONI CHIRURGICHE

Preciso, potente e semplice da utilizzare, il sistema implantologico integrato, accompagnato dal display Full Touch Multimedia, offre una valida alternativa al micromotore chirurgico stand-alone. Il software gestisce micromotore e pompa peristaltica, aiuta il medico con riferimenti visuali per la procedura implantare e documenta il trattamento per fornire un supporto clinico e una documentazione esportabile.

Curve di coppia

È prevista la funzione di registrazione delle curve di coppia durante il trattamento. Oltre al monitoraggio del torque erogato dal micromotore, le informazioni dell’intera curva saranno un utile supporto clinico per trattamenti seguenti su denti adiacenti o controlaterali. Anche la coppia di serraggio dell’impianto completa i dati a disposizione.

Contrangolo EVO R20L

Specifico per chirurgia con rapporto 20:1, il contrangolo EVO R20L è autoclavabile e termodisinfettabile. Dispone di un sistema di raffreddamento interno e spray esterno, nonché illuminazione LED con generatore integrato.

Pompa peristaltica

Controllata attraverso la consolle Full Touch, la pompa peristaltica è integrata a tavoletta medico, eliminando la necessità di ulteriori moduli o carrelli attorno alla poltrona.

Micromotore i-XS4

Il micromotore brushless è integrato all’elettronica del riunito che gestisce anche la pompa peristaltica. Il software permette un controllo preciso e sicuro della velocità e dei valori di coppia che raggiungono 70 Ncm con contrangolo EVO R20L.

VERSATILITÀ ECCELLENTE

Oltre a fornire tutto il necessario per praticare endodonzia e implantologia, il Cart è disponibile con connessione rapida al box di alimentazione. Con un box in ogni ambulatorio, è possibile avere un solo Cart che si trasferisce in base alle esigenze. Questo riduce l’investimento iniziale nonché i costi di manutenzione. Inoltre, il Cart non trasferibile può essere una soluzione che valorizza una poltrona singola o soltanto adibita a pratiche ortodontiche.

Connettività NFC

La tecnologia NFC consente la gestione di molteplici personalizzazioni e rappresenta una soluzione innovativa per cliniche multi-operatore. Avvicinando il braccialetto indossato al polso, il medico si collega al Cart. Sono disponibili fino a 20 slot di memoria per le impostazioni operative.

Alloggiamenti sicuri

Gli strumenti sono disposti in modo ergonomico con siringa in posizione verticale. Gli alloggiamenti sono progettati per contenere lo strumento anche se viene riposto in maniera non corretta. È possibile aggiungere la lampada polimerizzante T-LED come eventuale sesto strumento.

Attacco rapido

Il robusto connettore è stato progettato per garantire una mobilità immediata e una connessione sicura al box di alimentazione, senza l’intervento di un tecnico.

Connessione fissa

La versione con connessione standard al box permette ampi spazi operativi e il potenziale per eseguire terapie endodontiche e chirurgiche avanzate che possono trasformare l’uso di una poltrona singola.

Intuitività da smartphone

Una grafica chiara ed intuitiva per aiutare a velocizzare i tempi operativi. Gesti identici allo smartphone offrono un’esperienza d’uso estremamente semplice ed attuale.

I.W.F.C.

Il dispositivo assicura un risciacquo automatico delle condotte spray; perfetto tra un paziente e l’altro, e anche dopo un periodo di fermo macchina.

SANASPRAY

Serbatoio per acqua distillata in sostituzione dell’acqua di rete.

Pulizia display

È possibile sospendere il funzionamento della consolle per sanitizzare il display in vetro, evitando l’attivazione involontaria dei comandi. Inoltre, sono disponibili le protezioni monouso.

Your talent inspires us

Stern Weber ha modellato il suo DNA sulle meraviglie della tecnologia, sull’entusiasmo dell’innovazione, sulla forza di un presente nuovo, concreto. Rigore e precisione formano il nucleo pulsante di ogni prodotto, le geometrie del design ne disegnano il vigore. Crediamo nella flessibilità del lavoro, nella perfezione del talento, nell’importanza della concretezza verso il primato del progresso. Anticipiamo il futuro adesso per un domani più innovativo.